• Mer. Feb 5th, 2025

RA NEWS

la prima web-tv di Cerignola

A Cerignola seminario sui diritti di malati oncologici e caregiver

Giovedì 23 gennaio, l’Associazione “Costruire”, in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e l’Associazione Forense Cerignola, organizza un seminario dal titolo “I diritti del malato oncologico e dei suoi familiari”

L’evento, accreditato dall’Ordine degli avvocati, è aperto a tutta la cittadinanza e si terrà presso Palazzo Fornari, a Cerignola, con inizio alle ore 18:00.

Tra i relatori spiccano figure di rilievo come il dott. Francesco Schittulli, oncologo e presidente nazionale della LILT, e l’avv. Paola Quarticelli, dottore di ricerca in Dottrine generali del Diritto. Saranno affiancati dall’avv. Giovanni Quarticelli, Consigliere della Camera penale di Capitanata, e dal dott. Antonello Decosmo, Presidente dell’Associazione Forense di Cerignola. A moderare l’incontro, la prof.ssa Michela Carlucci, docente presso l’ITET Dante Alighieri di Cerignola.

Il seminario rappresenta un’importante occasione per affrontare temi legati non solo ai progressi nella cura delle malattie oncologiche, ma anche ai diritti e alla tutela dei pazienti e dei loro caregiver. L’evento mira a sensibilizzare la comunità e i professionisti del settore giuridico e sanitario su problematiche che riguardano da vicino molte famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *